Spedizioni e resi
Politica di spedizione
Oneri Doganali
Il pagamento degli oneri doganali compete al cliente ed il loro ammontare è calcolato dalla legge vigente nel paese di destinazione della spedizione.
Non siamo a conoscenza dell’importo degli oneri doganali, che ti sarà invece comunicato dal corriere una volta che la spedizione sarà giunta a destino.
Nel caso in cui gli oneri non venissero corrisposti e, per questo motivo, la spedizione fosse rifiutata oppure abbandonata, le spese di spedizione e gli oneri doganali stessi saranno trattenuti dall’importo complessivo dell’ordine e verrà rimborsata solo la differenza.
​
Diritto di recesso
Se non sarai soddisfatto del tuo ordine, potrai esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della spedizione (i giorni lavorativi inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna). I prodotti dovranno essere riconsegnati integri.
​
Condizioni per esercitare correttamente il diritto di recesso
Per poterti avvalere del diritto di recesso, dovrai rispettare queste semplici condizioni al fine di ottenere il rimborso di quanto da te corrisposto in fase di acquisto:
La richiesta di reso deve pervenire al nostro customer care entro e non oltre i 14 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna. Se la comunicazione non avverrà entro questo lasso di tempo, la tua richiesta sarà respinta.
I prodotti devono essere rispediti tramite un’unica spedizione e, possibilmente, all’interno dell’imballo originale che ti è stato consegnato. Non saranno accettati i resi di prodotti appartenenti allo stesso ordine inviati in due momenti diversi.
I prodotti devono essere rispediti integri e non devono essere stati utilizzati o danneggiati.
​
Richiesta di reso
Effettua la procedure di reso online cliccando al seguente link. La tua richiesta di reso sarà notificata al nostro Customer Care, che valuterà se autorizzarla o meno: l’autorizzazione da parte del Customer Care sarà confermata da una mail.
Modalità e spese di spedizione per ordini effettuati da Italia, Spagna, Germania, Francia
Le spese di spedizione per il reso sono a carico di Gas Jeans.Per effettuare un reso dovrai utilizzare l’etichetta di reso che troverai all’interno del pacco.
Inserisci gli articoli imballati in una scatola, possibilmente quella originale.
Incolla l’etichetta di reso all’esterno del pacco, coprendo la precedente etichetta.
​
Contatta DHL per prenotare il ritiro del pacco:
-
Vai su www.dhl.com
-
Seleziona la tua nazione
-
Accedi all’area contatti per comunicare con DHL
Modalità e spese di spedizione per ordini effettuati per tutti gli altri Paesi
Puoi restituire i prodotti con le modalità che preferisci, tramite corriere espresso o il normale servizio postale.
​
Le spese di spedizione sono a tuo carico nel caso:
-
La taglia del capo che hai acquistato non è corretta.
-
Il prodotto che hai acquistato non è all'altezza delle tue aspettative.
Le spese di spedizione sono a nostro carico nel caso:
-
Uno o più dei prodotti che ricevi non corrispondono al tuo ordine.
-
I prodotti che ricevi presentano evidenti difetti di fabbricazione.
In questo caso, provvederemo al ritiro da parte del nostro corriere espresso affinché tu possa restituire il prodotto senza che tu debba sostenere alcun costo di spedizione.
Una volta ricevuto il reso, un addetto valuterà lo stato dei prodotti, ricondizionandoli e procedendo con la chiusura della gestione della tua richiesta.
​
Rispettando tutte le condizioni elencate, gasjeans.com ti rimborserà il prezzo complessivo dei prodotti acquistati.
I resi verranno inviati al seguente indirizzo:
Emmepi Italia Srl
Via Emilia 2/D
7060 Lugagnano di Sona (VR)
​
Mancata accettazione del reso da parte di thenimstandard.com
Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, gasjeans.com si riserva di non accettare il reso. In questo caso potrai decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendoti però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.
Non saranno accettati resi di ordini provenienti da paesi diversi rispetto a quelli in cui sono stati consegnati.
Tempistiche di rimborso
Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti avverrà entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della spedizione. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento da te utilizzato e specificatamente:
-
Carta di credito: il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dall’istituto di credito che ha emesso la tua carta. La data di valuta dei riaccredito non subirà alcuna variazione rispetto alla data di addebito.
-
Paypal: il rimborso verrà effettuato direttamente sul tuo account Paypal e sarà visibile in un paio di giorni. Paypal stesso ti invierà una comunicazione attestante il rimborso.
-
Pagamento in contrassegno: per ottenere il rimborso dovrai avere a disposizione un conto corrente bancario. Sarai contattato dal nostro Customer Care per definire i dettagli del riaccredito della somma versata.
PAGAMENTI E SICUREZZA
Il sito www.thenimstandard.com ti mette disposizione molti metodi di pagamento differenti ed assolutamente sicuri. I dati di pagamento vengono raccolti attraverso il sistema tecnologico di codificazione (SSL) ed il server su cui avvengono le transazioni è certificato VeriSign.
Pagamenti con carta
Puoi scegliere di pagare l’ordine con carta di credito o carta di debito.
Tutte le transazioni sono controllate e gestite da Globalcollect, istituto di credito leader nel mondo per quanto riguarda le transazioni on-line. Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione relativa al pagamento con carta di credito per essere direttamente trasferito sul server sicuro Globalcollect.
Le carte di credito accettate sono: VISA, MASTERCARD, JCB.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY e tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON.
Pagamenti con Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Pagamenti in contrassegno (valido solo per l’Italia)
Scegliendo questo metodo di pagamento, potrai pagare il tuo ordine direttamente al corriere alla consegna. Il corriere accetterà pagamenti in contanti pari all’importo esatto dell’ordine. Il pagamento in contrassegno prevede un supplemento di 4,00€, che verrà calcolato e reso evidente in fase di procedura di acquisto.